TRATTORIA DEL MUNICIPIOsenza glutine

La Trattoria del Municipioristorante senza glutine a Busto Arsizio

M
La Trattoria del Municipio non è solo il classico locale dove poter gustare pranzi e cene prelibate, ma è anche uno dei pochi ristoranti senza glutine di Busto Arsizio e della provicia di Varese che propone piatti fatti in casa per i celiaci.

Dal 20xx, il ristorante compare nella lista dei locali aderenti al programma Alimentazione Fuori Casa senza glutine dell’AIC, l’Associazione Italiana Celiachia. Per i titolari poter accogliere ospiti che soffrono di intolleranza al glutine in maniera sicura, offrendo loro un menù ricco di piatti golosi, è un vero vanto.

I prodotti gluten free già pronti, come pane e pasta, che vengono utilizzati in altri locali sono spesso difficili da cucinare o non hanno ottime consistenze, il che rende andare al ristorante un’attività poco piacevole per celiaci ed intolleranti. La chef Lucia e il resto della brigata credono fermamente che il buon cibo sia un piacere che tutti devono poter provare e per questo si impegnano al massimo ogni giorno per preparare rivisitazioni senza glutine dei piatti della tradizione italiana, proprio come fanno con le ricette classiche.

Pasta, pane e dolci vengono preparati in casa utilizzando solo ingredienti di prima qualità. La differenza rispetto ai prodotti preconfezionati si nota eccome! Tutti i prodotti sono eccellenti, dal sapore e dalla consistenza eccezionali, parola dei tanti ospiti celiaci che continuano a tornare e a consigliare il ristorante ad amici e conoscenti.

Attentissimo alla salute ed alle esigenze degli ospiti e nel pieno rispetto delle direttive indicate dall’AIC, il ristorante ha dedicato una parte della cucina alla preparazione di cibi gluten free. Chi soffre di intolleranza al glutine potrà gustare piatti prelibati in tutta tranquillità: la Trattoria del Municipio garantisce che tutti i piatti che sulla carta non contengono glutine non lo contengono per davvero, neanche per contaminazione. Il personale di sala del ristorante è pronto ad ascoltare tutte le richieste dei commensali e comunicherà prontamente tutte le indicazioni fornite e le richieste ai cuochi.

In occasione di eventi speciali e feste private, inoltre, gli ospiti potranno richiedere anche la creazione di menù completi senza glutine.

Image Item
Image Item
Image Item
Image Item
Image Item